For a better experience update your broswer

Tecnologia degli Pneumatici

Uno sguardo più attento alla tecnologia Metzeler

Interact: Multi Zone Tension

 Tensione variabile della cintura a 0° in acciaio: le performance della mescola dipendono dalla rigidità della struttura. Massime prestazioni dove esattamente richieste per una massima adattabilità ai differenti stili di guida.
 

Gamma: Sportec M5 Interact, Roadtec Z8 Interact, Racetec K3 Interact
 
 

Tecnologia avanzata di avvolgimento

“Metzeler Advanced Winding”, sistema di avvolgimento brevettato per ottimizzare la spaziatura tra i cavetti della cintura in acciaio a 0°. In base alla posizione della sezione trasversale, i cavetti in acciaio vengono avvolti con spaziature differenti. Per entrambi i pneumatici anteriore e posteriore, le spaziature sono più ampie nell‘area della corona (al fine di ottenere maggiore elasticità e capacità di auto-smorzamento) e più strette nelle aree sollecitate in fase di mezza piega (per una maggiore rigidità durante gli inserimenti veloci). Nell‘area della spalla, ma solo nel caso del pneumatico posteriore, le spaziature si ampliano nuovamente, per garantire reattività e controllo in condizioni limite di aderenza.

Gamma : su tutti i nostri pneumatici con cintura d'acciaio

 

Profilo a Raggio Multiplo

Tecnologia volta allo studio e al perfezionamento del design del profilo, sviluppata specificamente per pneumatici da corsa a elevate prestazioni. La curvatura del profilo è differenziata tra l‘area della corona
e quella della spalla, per consentire una guida più intuitiva ed efficace, oltre a un maggior grip.
Il raggio di curvatura è più stretto nelle aree della corona e della spalla, per una guida più veloce e precisa (corona) e una maggiore stabilità in condizioni limite (spalla). Sui fianchi la curvatura diventa più ampia, assicurando una maggiore area di contatto e più stabilità in inserimento.

Gamma: Racetec Rain, Lasertec

 

Sistema a Cinture Metzeler

Il Sistema a Cinture Metzeler è la tecnologia brevettata da Metzeler per la cintura diagonale sul cross-pneumatici a carcassa. Questo tipo di  tecnologia modulare costruttiva, permette davvero una messa a punto in ogni singola misura e si rivolge alle esigenze specifiche delle moto che richiedono una stabilità superiore. Ciò significa che il peso e le prestazioni degli pneumatici sono specificamente sviluppate per le moto più potenti in stile tradizionale, migliorando le loro prestazioni dinamiche.

Gamma : Lasertec, ME 880, ME 88, ML

MBS-Radiale

“Metzeler Belt System”, tecnologia brevettata Metzeler per equipaggiare pneumatici tradizionali con cinture diagonali. Questa tecnologia, basata su una costruzione di tipo modulare, consente di adattare ogni singola misura alle esigenze specifiche di una moto, aumentandone le caratteristiche di stabilità. Ciò significa che il peso e le prestazioni del pneumatico sono studiati specificamente per moto potenti dallo stile classico, le cui prestazioni dinamiche risultano migliori.

Gamma: Tourance EXP, Tourance

Profilo a raggio singolo

Profilo sviluppato specificamente per moto Custom-Touring, caratterizzato da una linea molto „morbida“. Profilo specifico per modelli di moto particolarmente pesanti. L‘ampia area della corona garantisce grande comfort e stabilità a qualsiasi velocità, senza compromettere l‘ottima resa chilometrica. L‘area laterale arrotondata del profilo offre grande linearità e facilità di guida.

Gamma : ME 880, Perfect ME 22, Perfect ME 11, Perfect ME 77, Block C, K Block

 

Tecnologia di Modellamento dei Profili

“Contour Modelling Technology”. Tecnologia di sviluppo finalizzata al design del profilo di pneumatici per moto moderne. È ottenuta combinando profili anteriori e posteriori complementari, ciascuno dei quali ottimizzato per un unico angolo di piega. Il profilo definitivo garantisce un comportamento estremamente bilanciato in tutte le diverse condizioni di guida.

Gamma : Racetec, Sportec M5 Interact, Sportec M3, Roadtec Z8 Interact, Roadtec Z6

 

FCM

Struttura mescola “Fine Carbon Matrix”. Questa nuova mescola al carbonio è stata ottenuta utilizzando materiali a elevate prestazioni di ultima generazione, per un rapido adattamento a un‘ampia varietà di condizioni, dal freddo al caldo, dal bagnato all‘asciutto. Questa nuova struttura garantisce i più alti livelli di grip, sia su bagnato che su asciutto, mantenendo inalterate le eccellenti caratteristiche di resa chilometrica.

Gamma : Roadtec Z8 Interact, Roadtec Z6

Dura Sil

L‘ultima generazione di mescole dalle elevate performance, con un’elevata percentuale di Silica e nuovi componenti di rinforzo per una migliore stabilita e un’eccellente resistenza meccanica.
Questa nuova mescola è stata sviluppata per garantire veloce e facile adeguamento dal caldo al freddo, dall’asciutto al bagnato, sia su strada che su pista.

Gamma : Sportec M5 Interact, Sportec M3

 

Cintura Radiale in Acciaio

Cintura con struttura innovativa, realizzata con un‘unica tela composta da cavetti avvolti a 0° attorno a una carcassa radiale. Tecnologia brevettata Metzeler per pneumatici a elevate prestazioni, sia anteriori che posteriori. L‘acciaio ha una rigidità superiore rispetto a quella delle fibre tessili e ciò consente la riduzione del peso del pneumatico. La cintura radiale in acciaio riduce il grado di deformazione dinamica del pneumatico quando lo stesso è sottoposto a forze centrifughe, offrendo eccellente stabilità ad alta velocità. Grazie a una maggiore omogeneità di distribuzione del calore, la resa chilometrica è più elevata e l‘usura è più uniforme.
 

Gamma : Racetec, Sportec M3, Sportec M5 Interact, Roadtec Z8 Interact, Roadtec Z6, ME 880, Tourance EXP, Tourance, MCE Karoo
 

Tecnologia Wintec

L’applicazione di lamelle per un veloce warm-up e un ottimo feeling di guida unita a una mescola studiata per lavorare alla perfezione con basse temperature. La tecnologia Wintec permette di guidare 12 mesi l’anno in totale sicurezza senza compromettere le prestazioni.

Gamma : Feelfree Wintec

Maps

Loading...